CHI SONO I GASTROCRITICI a delinquere?
I Gastrocritici a delinquere sono professionisti che girano il mondo, visitano ristoranti, degustano vini, frequentano hotel, speakeasy e cocktail bar, vanno alla scoperta di prodotti, incontrano cuochi e poi vi raccontano le esperienze vissute in queste pagine. A volte riescono anche a condurre un’esistenza quasi normale…
FONDATORI

Gualtiero Spotti
Fondatore
Nato a Bergamo nel 1969, è sopravvissuto alla nouvelle cousine e all’avanguardia, al chilometro zero, al fast food, al “conosco un posticino…”, al sushi e al sashimi, alla pasta con la vodka e al risotto con le fragole, alla tradizione rivisitata e ai tecnoemozionali, al prodotto di nicchia e alle trattorie moderne.

Stefano Borghesi
Fondatore
Varesotto classe 1978, atterra nel mondo del food come fotografo professionista, collaborando con numerosi ristoranti e lavorando per le più importanti riviste del settore. Ama il cibo in ogni sua forma, consistenza e idea. Fondatore insieme all’amico Gualtiero, è l’editore e coordinatore della redazione di Gastrocritici.
COLLABORATORI

Giovanni Caldara
Giornalista
Bergamasco, giornalista professionista e appassionato di cucina, si occupa di eno-gastronomia, cultura e lifestyle. Collabora, tra gli altri, con Elle e Avvenire.

Cris Thellung
Fotografo / Giornalista
Fotografo e giornalista, ama fotografare piatti e dopo mangiarseli. Cris è il fondatore di DAYLINK, un sito che parla di viaggi, arte, food, moda e design.

Giovanna Romeo
Foodwriter
Una delle ultime autentiche, milanesi in circolazione, si occupa di vino collaborando con Wine Meridian e James Magazine. Dopo un anno trascorso in Alma alla Wine Academy, scrive con passione anche di cibo.
Insomma, mangia, degusta, ama.

Benedetta Bassanelli
Fotografa
Benedetta, vive e lavora a Bergamo.
Il suo lavoro fotografico é principalente diretto a trasformare semplici oggetti inanimati in soggetti intriganti.
Pubblica su editoriali e riviste di cucina. Collabora con importanti brand di food, design e life style.