Nasce Book1, il primo design hostel della catena di alberghi Brøchner

L’apertura è prevista per il prossimo 19 marzo a Aarhus, nella seconda città più grande della Danimarca e Capitale Europea della Cultura nel 2017.

Se non è una rivoluzione nel mondo degli ostelli poco ci manca. La catena di hotel danesi Brochner fra qualche giorno inaugura a Aarhus un design hostel. Si, avete capito bene, un ostello, non un hotel, e realizzato accanto al famoso museo d’arte ARoS, negli spazi che, dal 1934, erano occupati dalla principale biblioteca cittadina, con un progetto di riconversione nel pieno rispetto dell’edificio originale. BOOK1, dal nome che strizza l’occhio all’originaria funzione dell’edificio, offrirà 444 posti letto, un esclusivo bar, una sauna e una vivace area ristorazione.

Gli ospiti potranno soggiornare in dormitori con letti a castello o pod, tipici dei luxury capsule hotel giapponesi, e, ancora, in camere doppie private o suite, nel caso in cui cercassero un’opzione totalmente privata. Una piacevole situazione ibrida per tutti i gusti e modulabile a seconda delle scelte del cliente. Basti pensare che soggiornando nei dormitori, ad esempio, ci si potrà perfino creare il proprio spazio privato tirando semplicemente giù una tenda sul lato del letto. Le soluzioni innovative proseguono nell’area ristorazione, che sarà in grado di offrire diverse opzioni, dalla pizza al tipico ‘smørrebrød’ danese ma anche un vero e proprio panificio al suo interno.

La colazione sarà rigorosamente bio, con la formula ‘Good Morning. It’s Organic!’ con la quale viene servita seguendo lo stile di tutti i boutique hotel che appartengono alla catena di Brøchner Hotels. Un’altra peculiarità dell’ostello sarà quella di un bar con la formula Bunks & Buckets, ovvero di drink plus size da condividere in grandi contenitori, oltre che il Bottoms Up, tutti i giorni dalle 17 alle 18, con consumazioni a prezzi ridotti. Infine, durante tutto l’anno, musica live, DJ ed eventi, contribuiranno a rendere ancora più vivace l’atmosfera.

BOOK1
DESIGN HOSTEL
Møllegade 3a,
Mølleparken
8000 Aarhus c
Vat: 40255044

https://www.brochner-hotels.com/book1-designhostel/

Testo di Gualtiero Spotti
Immagini cortesia di Brøchner Hotels
Forse ti può interessare anche