Sweety of Milano and Chocolate al Palazzo delle Stelline

Il 21 e 22 settembre torna l’evento milanese dedicato ai dolci, ormai giunto alla sua quinta edizione. E con il cioccolato come grande novità.
L’evento meneghino dedicato ai dolci anche quest’anno promette di soddisfare le esigenze dei più golosi con una programmazione decisamente ricca e capace di mettere in fila alcuni dei nomi di maggior prestigio della pasticceria nazionale, da Iginio Massari a Claudio Gatti, da Luca Montersino a Andrea Besuschio, fino a Salvatore De Riso.
Con prelibatezze che abbracceranno tutto lo stivale, e un programma davvero fitto, impreziosito da interessanti Masterclass per chi vorrà conoscere meglio la preparazione o la storia dei vari dolci proprio dalla viva voce dei protagonisti. In più, quest’anno, ci saranno alcune novità a rendere ancora più corposa l’edizione di Sweety, che, ad esempio, avrà un’area Chocolate, con la presenza di maitre chocolatier e la creazione di uno spazio gelateria ancora più ricco, ma anche l’idea della pranzo gourmet, che offrirà la possibilità di assaggiare diverse proposte salate.

La manifestazione quest’anno offrirà un imperdibile break all’ora della merenda e un divertente e inedito pastry pairing all’ora dell’aperitivo, per entrambi i giorni di manifestazione, grazie alla collaborazione con il Consorzio dell’Asti D.O.C.G. Sweety celebra, inoltre, il quindicesimo compleanno delle Winx, fenomeno cartoon italiano, con una sorpresa: le sei fate saranno presenti a Sweety, con tante attività in programma, dalle masterclass mamma e bambino per preparare la torta di compleanno per le Winx con i grandi Maestri pasticceri AMPI, alla possibilità di scattare foto ricordo insieme. E i bambini, fino ai 12 anni, accedono gratuitamente all’evento. Orari dalle 10 alle 19.30.

Testo di Gualtiero Spotti
Foto cortesia di Sweety of Milano
Forse ti può interessare anche