Arrivano i Manga ad Albano Sant’Alessandro

Inaugura mercoledì 5 giugno il nuovo ristorante Manga, centrato su una proposta gastronomica d’ispirazione nipponica, con robata e sushi in primo piano. E in cabina di regia ci sono Pierantonio Rocchetti e Francesco Longhi dello stellato LoRo di Trescore Balneario

Alessandra Quadri è la titolare e l’ideatrice dell’intero progetto, ma l’anima gastronomica che si cela dietro il grande spazio del ristorante Manga, nato su ispirazione dell’Interior designer Jessica Belotti e realizzato da Lombardadesign (si sviluppa su una superficie di 560 metri quadrati), è quella di due ben noti volti della cucina d’autore bergamasca, Pierantonio Rocchetti e Francesco Longhi, che dopo aver inaugurato ormai da un anno il bistrò nel centro di Trescore Balneario ed aver ristrutturato in parte lo stellato LoRo, ora si lanciano nell’avventura di proporre il classico grill giapponese dove sfrigolano carni, verdure e pesce (robata) e il sushi.

Una sfida che passa attraverso un ambiente raffinato dove si vive l’esperienza visiva ed olfattiva di elementi naturali quali legno, pietra e verde naturale. Al centro del locale, e dell’attenzione, si trova il bancone dei drink, e tutt’attorno si sviluppa un insieme di tavoli e sedute intime, private, dove il cibo si sposa ottimi cocktail, come vuole il trend del momento. E il nome Manga? Come spiega la titolare Alessandra Quadri: “rappresenta la nostra scelta di raccontare una storia fatta di ottimi piatti legati alla tradizione ma sempre innovativi, dando importanza ad elementi quali l’atmosfera, le emozioni e l’introspezione di chi entra in contatto con la nostra cucina, un po’ come succede ai personaggi protagonisti dei fumetti giapponesi.

Ci piaceva l’idea di poter trasmettere in maniera unica un’esperienza culturale attraverso il cibo, il tutto in un ambiente ispirato al mondo nipponico, ma contestualizzato a Bergamo”. In menù, tra gli altri, si potrà scegliere tra Nighiri, Sushi, Sashimi, Hosomaki, Uramaki, Yakitori, tempura, zuppe, tartare e carpacci. E il grill Robata con mazzancolle del Mediterraneo, Carabineros, scampi, aragostelle, polpo, filetto di Black Angus, filetto di manzo e verdure. Per i più esigenti, infine, anche il manzo di Kobe. Tutti i giorni, dalle 17 alle 22, funzionerà anche un servizio di take away, che comprende buona parte dei piatti del menù.

MANGA RESTAURANT Via Tonale, 46/C 24061 Albano S. Alessandro (BG) Tel: 035 040 1888 Email: info@mangarestaurant.it Web: www.mangarestaurant.it
Testo di Gualtiero Spotti
Forse ti può interessare anche