Al mercato dei fiori di Amsterdam sboccia un nuovo hotel

L’hotel NH Carlton di Amsterdam si rinnova e cambia nome, diventando l’NH Collection Flower Market, un quattro stelle dallo stile urbano e contemporaneo

La ristrutturazione è durata sei mesi e oggi il vecchio Carlton, appartenente alla catena NH, diventa il nuovo Flower Market, ispirato dal vicinissimo mercato dei fiori di Amsterdam. Si tratta del quarto albergo NH in città (il quinto in Olanda) e i suoi nuovissimi interni raccontano di un ambiente molto cosmopolita e vicino a uno stile contemporaneo, come rivela la designer d’interni madrilena Mercedes Isasa di TBC Interiorismo, esperta progettista per il brand NH Collection: “Il design punta a ricreare la città all’interno dell’hotel, iniziando dall’atmosfera colorata e fiorita che, fuori dalla struttura, caratterizza tutti i luoghi pubblici. Abbiamo utilizzato trame e materiali caratterizzati da grandi stampe floreali per focalizzarci sui particolari della realtà invece che contrastarla, creando in questo modo interessanti elementi di design. Ci siamo inoltre affidati ai progetti di Moooi, un’azienda olandese che è punto di riferimento per il design contemporaneo, i cui prodotti sono esposti in tutti gli eventi internazionali del settore”.

233 camere in tutto e una attenzione particolare rivolta alla gastronomia, grazie al ristorante Ter Marsch & Co al piano terra, con vista sul Bloemenmarkt, e indipendente dalla struttura alberghiera, che accoglierà gli ospiti anche in un bar & grill specializzato nel servire deliziosi e pluripremiati hamburger gourmet oltre ad avere una proposta beverage di qualità all’interno di un ambiente alla moda con interni sorprendenti. Gli ingredienti, quindi i piatti e i sapori, saranno ispirati alla cucina locale, e poi si passerà anche attraverso un welcome con dolci e rinfrescanti drink fino alla celebre colazione del brand NH Collection e al servizio in camera 24 ore su 24. Senza dimenticare la possibilità di richiedere food da asporto quando necessario.

Testo di Gualtiero Spotti
Forse ti può interessare anche