DinA in serie A con il BresciA

Dall’8 maggio all’8 giugno il menu speciale di Gipponi per festeggiare il Brescia in serie A.

“Nonostante i premi, gli articoli, le interviste e bla bla bla io e Dina siamo riconosciuti più fuori Brescia che non sul nostro Territorio. Molti mi dicono che dovrei essere felice che arrivino ospiti da lontano e, in effetti, lo sono; pensare che qualcuno possa fare ore di viaggio per condividere parte della sua vita con Dina nemmeno posso provare a spiegare cosa significhi per me, ma, allo stesso tempo, un po’ tu mi manchi. Sto dicendo a a te gnaro: “Dina è casa tua e me te spete!”.

Queste le parole di Alberto Gipponi che con la sua formazione in sala e in cucina vuole festeggiare la recente promozione in prima serie delle cosiddette “Rondinelle” con un menù degustazione strettamente legato al territorio.

Il percorso si chiama Andata (significa che ci sarà un ritorno?), è proposto per un mese a 48 € e prevede 4 portate (più qualche assaggio). Si parte con un suo evergreen, SpAgretti (agretti come spaghetti con crema di noci, lime, timo e agretti alla base del piatto, cotti nella loro estrazione, olio al fieno greco e ravanello), per poi continuare con una novità tutta da scoprire , la Pasta allo spiedo. Seguono due portate classiche della tradizione, El bertagnì (ovvero il baccalà), e la torta di rose. Questo sulla carta. Quello che poi succederà a tavola sarà magia gipponiana.

Per provare il menù è necessario prenotare telefonando al numero 030.2523051 oppure inviando una mail a info@dinaristorante.com, specificando il menù Andata.

RISTORANTE DINA
via Santa Croce, 1 | 25064 Gussago (Brescia)
Tel. 030.2523051

Email: info@dinaristorante.com
Sito: www.dinaristorante.it

Testo di Michela Brivio
Foto di Lido Vannucchi, Chiara Cadeddu, Pietro Baroni
Forse ti può interessare anche