Serata Carsica alla Trattoria Visconti

Il 13 Maggio alle ore 20.00, un’autentica cena a più mani per conoscere la cultura e cucina di confine.

É casa Visconti, locale storico di Ambivere (Bg) e membro del circuito Premiate Trattorie Italiane, che Aurora Endrici, donna del Vino e madrina dell’evento Okusi KrasaSapori del Carso organizzato da Sdgz Ures – Slovensko deželno gospodarsko združenje, presenterà una autentica cena a più mani per far conoscere e diffondere la cultura della cucina di confine, tra Italia e Slovenia per raccontare il meglio della cucina e dei talenti enologici del Carso triestino e goriziano in un menù degustazione che vede loro protagonisti dall’antipasto al dolce.

Ecco la formazione:
5 locali (Trattoria El Fornel, Ristorante Krizman, Lokanda Devetak, Al Refolo Hostaria creativa, Trattoria Gostilna Gustin)
3 produttori di vino ( Bajta, Agriturismo Milič (Zagrski), Zahar)
2 aziende agricole (L’insolito Maiale, Azienda agricola Devetak Sara e Casa dei Sapori)
Panificio pekarna Bukavec
Caseificio Zidarič
Gelateria Soban
Produttore di Gin Tergeste Spirits

Un bel viaggio da non perdere avvolti dall’atmosfera familiare della Trattoria Visconti, sempre impegnata nella valorizzazione della cultura, tradizione e materie prime.

Il locale fa parte del circuito Premiate Trattorie Italiane ed è considerato una storica “perla” dell’ospitalità a pochi passi da Bergamo. Prezzo promozionale della serata è di 55€ con vini inclusi, abbinati ad ogni portata.

TRATTORIA VISCONTI
Via Alcide De Gasperi, 12
24030 Ambivere (BG)

Tel: 035 908153

Web: www.trattoriavisconti.it

Testo di Michela Brivio
Foto di Stefano Borghesi
Forse ti può interessare anche