Una notte al museo, ma prima la cena…

Prima una cena al Da Noi In, il ristorante del Magna Pars a Milano, e poi tutti al Mudec, per visitare la mostra di Roy Lichtenstein. Ma solo il 9 maggio…
Roy Lichtenstein approda al Museo delle Culture di Milano con la mostra Multiple Visions, dal primo maggio fino all’8 settembre 2019. In mostra circa ci saranno 100 opere tra stampe, anche di grande formato, sculture, arazzi e un’ampia selezione di editions provenienti da prestigiosi musei, istituzioni e collezioni private europee e americane (la Roy Lichtenstein Foundation, la National Gallery of Art di Washington, il Walker Art Center di Minneapolis, la Fondation Carmignac e Ryobi Foundation, Gemini G.E.L. Collection), oltre a numerosi video e fotografie.
La mostra milanese evidenzia come gli elementi di diverse culture confluiscano nel lavoro di decostruzione e ricostruzione dell’immagine dell’artista, e siano quindi rielaborate in chiave pop.
Ma oltre al valore indiscusso di una esposizione che presenta l’evoluzione di Lichtenstein a partire sin dai primi lavori degli anni Cinquanta, come contorno stuzzicante (è il caso di dire) c’è anche l’opportunità di partecipare a un divertente connubio cibo/arte con la proposta dell’Hotel Magna Pars e del suo ristorante Da Noi In, dove nella serata di giovedì 9 maggio si potrà vivere l’esperienza di una cena cui farà seguito la visita guidata della mostra (il Mudec si trova a soli 5 minuti a piedi dal ristorante). Il menù presenterà nell’ordine: Carpaccio di ricciola in bianco e nero, Risotto Carnaroli “Riserva San Massimo” con vongole, zucchine e fiori di zucca, Branzino alla plancia con asparagi e maionese vegetale allo zafferano e un tributo a Lichtenstein, il Tiramisù “mustard on white”. Con selezioni dei vini a cura del sommelier del ristorante.

RISTORANTE DA NOI – IN
Via Forcella, 6 – 20144 Milano
Tel. +39 02 8378111

E-mail: info@danoi-in.it
Web:www.magnapars-suitesmilano.it/ristorante/

Testo di Gualtiero Spotti
Foto cortesia di Magna Pars
 
Forse ti può interessare anche