Serata in Dispensa

Una serata nel locale in Franciacorta, con i vini della cantina Joško Renčel e la collaborazione della condotta locale di Slow Food
Riprendono gli appuntamenti all’Osteria Dispensa Pani e Vini, a Torbiato in Franciacorta, e mercoledì 13 marzo vengono presentate le bottiglie della cantina Joško Renčel, nel Carso sloveno. Macerazioni, fermentazioni spontanee e Orange wines sono il campo d’azione della produzione, che mette in fila tra gli altri buone etichette di Vitosvska, Malvasia, Terrano e anche qualche vino dolce da fine pasto meritevole di attenzione. Il menù della serata vedrà invece come protagonisti a tavola piatti quali lo Storione bianco Calvisius in tartare, con acetosella e yogurt, il Risotto agli asparagi e polline, le Costolette di agnello alle erbe, spinaci e puré di fave e, per finire, la Sbrisolona tradizionale.
Foto di Stefano Borghesi
L’appuntamento in Dispensa è il primo di quest’anno dopo la divisione del locale che vede nei rinnovati spazi alle spalle della cucina la nuova realtà del ristorante Natura, mentre nella sala con mescita (che è anche negozio e dove è facile trovare vini e varie sfiziosità provenienti da tutt’Italia), la Dispensa Pani e Vini rimane un angolo di solidità territoriale a tavola e di piacevole convivialità da osteria moderna, con un occhio sempre puntato ai prodotti di quest’area geografica. La serata, che ha un costo di partecipazione di 40 euro, vini inclusi, è organizzata in collaborazione con la condotta dell’Oglio e Franciacorta di Slow Food e durante la stessa si potranno acquistare i vini di Renčel con uno sconto del 10%.
Foto cortesia di Joško Renčel
Foto cortesia di Joško Renčel
Foto di Stefano Borghesi

Osteria Dispensa Pani e Vini
Via Principe Umberto, 23
Torbiato (Bs)
Tel. 035.7450757
www.dispensafranciacorta.com

Testo di Stefano Borghesi
 
Forse ti può interessare anche